Chi siamo

Siamo Marco e Sonia e possiamo iniziare a presentarci scrivendo che il mondo della ristorazione e del vino ci ha sempre affascinati ed attirati fin da giovanissimi. Il nostro percorso è stato molto ricco di esperienze lavorative che ci hanno formato ed entusiasmato.
Una volta partiti non ci siamo più fermati ... 


MARCO 2002-2020

Conseguito il diploma al liceo scientifico comincia il mio percorso. E’ una strada in salita la mia, non ho le basi della scuola alberghiera ma ho una passione innata che mi fa avere le idee molto chiare: voglio fare il cuoco e viaggiare!

E allora via ad Amsterdam (la mia seconda casa per 6 anni) poi a Londra e poi a Beaune in Francia, a Dolceacqua in Liguria, a Fregene vicino a Roma e poi ancora a Verbania, a Tortona e ad Asti.

Tra le esperienze più significative cito a Torino il “Magorabin” di Marcello Trentini (1 stella Michelin), la “Barrique” di Stefano Gallo (1 stella Michelin) , nel Monferrato nel Relais Locanda del Sant’uffizio, a Verbania “Il Convivium”, a Tortona “Locanda Malpassuti” e poi ancora a Torino al “Baravan”, in Borgogna (Francia) al “Loiseau des Vignes” dello Chef Bernard Loiseau (1 stella Michelin).

Ad Asti conseguo la qualifica di sommelier e collaboro e curo gli eventi del ristorante “La Bella Rosin” a Moncalvo.

Ancora uno stage formativo a “Villa Crespi” con lo Chef Antonino Cannavacciolo e una esperienza a Singapore come Chef dimostratore per una importante azienda di macchine sottovuoto grazie alla collaborazione con la ”Ifse” di Torino, scuola di alta cucina dove ho ottenuto in veste di relatore un corso base di cucina sottovuoto.

Nel 2016 finalmente arriva il mio ristorante: “L’Angolo Divino”.


SONIA 2010-2020

Frequenta e si diploma all’Istituto AlberghieroNoberto Bobbio”. Il suo percorso professionale inzia subito in sala al ristorante “Magorabin” prima da apprendista e poi da responsabile di sala per 3 anni fino a dopo il riconoscimento della prima stella Michelin.

L’attenzione, la precisione, l’ordine maniacale nei minimi dettagli, l’importanza dell’accoglienza con la massima discrezione sono stati tutti aspetti determinanti nella sua formazione.

L’incontro con me risale al 2012 e una forte ambizione ad alzare sempre di più l’asticella nel migliorarsi la spinge a seguirmi a Moncalvo al Relais “Locanda del Sant’uffizio”. E' questo per lei un mondo nuovo: le colazioni, i matrimoni, i servizi di altissimo livello che la motivano molto fino a spingerla a studiare come sommelier (qualifica che ottiene nel 2015 presso l’AIS di Torino).

La sua esperienza lavorativa la porta poi a Tortona alla “Locanda Malpassuti”, ad Asti a “La Bella Rosin” e poi Torino al ristorante “Le Tre Galline” e poi ancora al ristorante “L’Agrifoglio”.

Nel 2016 finalmente ci vede fare il grande salto insieme ed apriamo il nostro ristorante "L’Angolo Divino”!


IL NOSTRO PERCORSO INSIEME... FINO AL SOGNO REALIZZATO (2012-2016)

Nel 2012 Marco ritorna a Torino e lavora a "Il Magorabin" dove incontra la sua Sonia (che era lì già da 2 anni). E' amore a prima vista! E’ un’anno importante, intenso, la tensione è alta e il duro lavoro viene premiato e “Il Magorabin” conquista la sua prima stella Michelin … che gioia, che orgoglio!

Possiamo dire che questo successo è l’inizio del loro percorso insieme perché da lì nasce l'idea di aprire finalmente un ristorante tutto loro! Dopo anni e anni di sacrifici si presenta l’occasione, il momento è quello giusto e nel salotto di Torino a 2 passi dalla Gran Madre nasce “L’Angolo Divino” il primo sogno si realizza.


Un’esperienza coinvolgente, formativa sotto ogni punto di vista, abbiamo imparato tantissimo. Dopo soli 3 intensi anni, decidiamo di vendere tra la incredulità generale dei nostri tanti ospiti affezionati e decidiamo di prendere un localino più piccolo, più gestibile su misura per noi. E’ tutto fatto lo troviamo siamo ad un passo ma il Covid 19 irrompe nelle nostre vite… è pandemia globale. Noi non ci arrendiamo mai però! Il sogno deve continuare ...


IL SOGNO CONTINUA ... CHEF A DOMICILIO! (2020)

Con il Covid19 Marco e Sonia devono reinventarsi e fanno questo ragionamento:

“se i nostri ospiti non possono venire da noi… Caspita andiamo noi da loro!”

Nasce così MARCO IL TUO CHEF A DIMICILIO. Il cambiamento è energia, forza, vitalità e nasce così l’idea di poter far vivere l’esperienza di un vero ristorante a casa vostra. Se andare al ristorante significa non solo mangiare ma farsi coccolare,  avere qualcuno che cucina per voi nella comodità di casa vostra è molto di più

Un servizio personalizzato che offre la possibilità di stupire i vostri ospiti per festeggiare un compleanno, un anniversario, un’occasione particolare, per fare una sorpresa alla persona amata o per fare un pranzo o una cena in famiglia o tra amici ... ma questa volta a godervela al massimo come se foste un’ospite.



SIETE CURIOSI DI SAPERE COME FUNZIONA MARCO LO CHEF A DOMICILIO?

>> CLICCATE QUI! <<

Ma per qualsiasi curiosità o informazione contattateci al +39 3293067874 o scrivete a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..